Oroscopo di Chirya: Cari, eccoci alle previsioni per l’ultima piena di Marzo. Plutone, l’ultimo pianeta conosciuto del nostro sistema solare, passa in Acquario, dove rimarrà per vent’anni, tranne che per alcuni mesi quando ritornerà negli ultimi gradi del Capricorno. Plutone è il più lento dei nostri pianeti, per percorrere tutti i segni ci mette 248 anni, scoperto nel 1930, ha una ellittica tutta sua, ed è il signore dell’ambiguo, del nascosto, nel senso che fa venire a galla le parti nascoste, i segreti, passioni o bisogni che siano. Esso è il pianeta dell’evoluzione e stazionerà in un segno evolutivo e amante della libertà e del decondizionamento per eccellenza, staremo a vedere cosa la società riuscirà a trarre di buono da questo passaggio. Plutone è il signore della trasformazione, di ciò che si decompone per divenire altro, una nuova vita.
Cosa porterà questo nuovo passaggio, analizziamo i vecchi passaggi:
- 1308 – 1328 anni in cui fu scritta la Divina Commedia,
- 1779 – 1789 anni in cui ci furono la Rivoluzione francese e l’indipendenza degli Stati Uniti d’America.
Cosa aspettarci nel 2023:
- Qualche rivoluzione culturale che metta in discussione le basi della cultura.
- Una lotta maggiore e più attenta per i diritti, per l’uguaglianza.
- qualche cambiamento nell’interpretare i principi della religione
- nuovi Stati.
- la ricerca di un potere politico dominante
Sicuramente dovremo congedarci da ciò che siamo stati, anche se Plutone è lento nelle sue manifestazioni, possiamo dire questo pianeta ha il compito di far scoprire, di far emergere, di portare alla luce ciò che è stato tenuto nascosto. Plutone nel segno dell’Aquario rappresenta la ricerca della libertà, la difesa dei diritti umani, oserei dire dell’Utopia per antonomasia. Questo passaggio descritto nel nostro oroscopo di Chirya ci porterà una consapevolezza nuova, da cui non potremo esimerci. Il mondo, quello social o quello personale, nei prossimi 20 anni imparerà a far trapelare i lati oscuri che ancora coesistono con la nuova era, proprio quella dell’Acquario.
Intanto per le previsioni, della settimana che va dal 20 al 26 Marzo 2023, dobbiamo dire che ogni elemento, fuoco, terra, aria, acqua, è percorso da aspetti positivi:
- la luna il 21 forma la luna nuova in Bilancia, per arrivare in Gemelli domenica,
- il passaggio di Plutone favorisce i segni d’aria,
- il sole il 20 Marzo passa in Ariete, insieme a Mercurio e a Giove,
- Venere in Toro favorisce i segni di terra,
- il 25 Marte passa in cancro, in buon aspetto a Saturno, favorendo i segni d’acqua.
Per una valutazione veloce e non superficiale, il mondo, l’universo il singolo ha in sette giorni la possibilità, come poche volte negli ultimi cento anni, di una crescita e di una consapevolezza interiore e pragmatica.