Si svolgerà a Monaco di Baviera la conferenza Optical Methods for Inspection, Characterization and Imaging of Biomaterials – SPIE Optical Metrology, uno dei maggiori eventi europei su Ottica e Fotonica.
Il Cnr sarà protagonista con l’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti (Isasi-Cnr), in particolare il direttore Isasi Pietro Ferraro e la ricercatrice Isasi Simonetta Grilli (www.isasi.cnr.it) , presiederanno l’evento. L’obiettivo della conferenza sarà quello di riunire ricercatori che lavorano nei campi emergenti per lo sviluppo di metodi e tecniche ottiche finalizzati all’ispezione, la caratterizzazione, e l’imaging di biomateriali, ed in particolare di tecniche avanzate di microscopia.
La conferenza, alla sua terza edizione, è divenuta grazie al successo e all’apprezzamento dei partecipanti negli anni 2013 e 2015, uno dei cardini del simposio SPIE Optical Metrology organizzato dalla SPIE – the international society for optics and photonics, la più grande associazione prefessionale nel settore dell’ottica e fotonica.