LOS ANGELES–(BUSINESS WIRE)–OpenGate Capital, società globale di private equity, oggi ha annunciato la formazione di Aluminium Solutions Group SAS (“ASG”) dalla combinazione tra Extol, acquisita da OpenGate il 30 settembre 2022, e Aluminium France Extrusion (“AFE”), di proprietà di OpenGate dal mese di giugno del 2013. La combinazione tra Extol e AFE, che prende il nome di ASG, crea il secondo più importante estrusore di alluminio in Francia, il sesto a livello europeo, con una chiara tabella di marcia in materia di sostenibilità. I termini della transazione non sono stati resi noti.
Come parte della strategia per la creazione di valore, OpenGate ha anche annunciato che prenderà in esame delle opzioni per migliorare il profilo ESG di ASG, tra cui investimenti specifici per promuovere l’uso dei materiali riciclati nel processo produttivo.
Extol è un estrusore e produttore specializzato di componenti personalizzati in alluminio con stabilimenti a Toledo, Spagna, e a Nantes, Francia. AFE è un estrusore di alluminio al servizio del settore edile, dei trasporti e dell’industria, con fabbriche a Saint Florentin e ad Ham, Francia. Una volta perfezionata la combinazione, ASG sfrutterà le sinergie commerciali e operative, oltre alla maggiore capacità di beneficiare della crescita del mercato, e conquisterà una posizione più solida nei rispettivi mercati, per affermarsi come nuovo leader europeo nelle capacità di estrusione dell’alluminio.
“ASG riunisce due aziende d’eccellenza estremamente complementari e crea un leader di mercato in Europa, in un settore che continua a registrare una forte crescita”, ha affermato Julien Lagrèze, partner di OpenGate Capital e responsabile per l’Europa dell’azienda. “Oltre a sfruttare le naturali sinergie operative e commerciali, siamo orgogliosi di promuovere gli obiettivi ESG del settore, con un servizio clienti e una qualità senza compromessi”.
“Dopo una collaborazione quasi decennale con OpenGate siamo entusiasti di unire le forze con Extol per formare Aluminum Solutions Group”, è stato il commento di Hervé Pelcerf, CEO di AFE. “Il risultato è un nuovo percorso entusiasmante per la crescita e l’innovazione nel mercato dell’alluminio, in continua espansione”.
Caixa Bank e Amundi sono gli intermediari principali del debito senior garantito.
Lincoln International (Parigi/Madrid) ha agito in qualità di consulente di OpenGate Capital in materia finanziaria e di M&A, Cuatrecasas (Madrid) e McDermott Will & Emery (Parigi) ha fornito consulenza finanziaria, mentre PwC è stata incaricata della due diligence commerciale, finanziaria, fiscale, legale e del lavoro.
Informazioni su OpenGate Capital
OpenGate Capital è una società globale di private equity specializzata nell’acquisizione e nella gestione di imprese, nell’obiettivo di creare nuovo valore tramite miglioramenti a livello operativo, di innovazione e di crescita. Creata nel 2005, OpenGate Capital, che ha sede a Los Angeles, California, gestisce un ufficio europeo a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni e transizioni e per gestire, realizzare e far crescere imprese di successo. A tutt’oggi OpenGate Capital ha portato a termine oltre 40 acquisizioni di piattaforme nell’America settentrionale e in Europa. Per ulteriori informazioni su OpenGate visitare il sito www.opengatecapital.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto OpenGate con i media
Prosek Partners
Email: Pro-opengate@prosek.com
Alanna Chaffin
Responsabile rapporti e comunicazioni con gli investitori
Email: AChaffin@opengatecapital.com
Telefono: +1 310-432-7000
Contatto OpenGate per lo sviluppo aziendale
Joshua Adams
Email: jadams@opengatecapital.com