La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine, ci porta alla scoperta di Noemi Graziano. Una puntata alla scoperta della sua musica e del suo singolo d’esordio chiamato “One of the them“.
Ascolta il podcast
Il brano
“One of them” è fortemente influenzato dalla cultura e dallo stile pop-rock degli ultimi anni a cui l’autrice sente di appartenere: “Poter esser parte di coloro che attraverso la loro musica – dice l’artista – riescono a comunicare con le persone, condividendo sé stessi e realizzandosi sotto un profilo artistico e professionale. È un brano che incoraggia a seguire la propria strada nonostante non sia sempre facile, al concentrarsi sul lavorare ai propri obiettivi e al non ascoltare chiunque cerchi di mettersi in mezzo tra noi e il futuro che desideriamo”. Testo e composizione del singolo è opera di Noemi Graziano, mentre gli arrangiamenti sono di Fabio Castorino.
L’ospite di oggi, Noemi Graziano
Noemi Graziano è un’artista palermitana, classe 2002. La sua passione per la musica si manifesta a otto anni quando inizia a studiare privatamente pianoforte, per poi decidere in seguito di iscriversi a pianoforte classico al Conservatorio, che ha frequentato per sei anni, ottenendo anche la licenza di solfeggio. Nel frattempo, inizia anche con lo studio autodidatta e non di strumenti come il violino, la chitarra e l’ukulele. Per quanto riguarda il canto, ha iniziato a studiare privatamente all’età di dodici anni e non ha più smesso. Contemporaneamente inizia a scrivere le prime canzoni e a sviluppare il proprio stile musicale nell’ambito della scrittura e composizione. Nonostante la pandemia, ha avuto possibilità di fare esperienza live facendo conoscere anche parte dei suoi brani in un format acustico piano e voce.