Buone notizie per i professionisti napoletani del make up e per coloro che amano dare un tocco di colore alle proprie giornate. In via Toledo arriva NYX, il brand nato a Los Angeles nel 1999 da un’idea di Tony K. La sua missione è fin dagli esordi professionale e altamente digitale: “rendere democratico il make up” consentendo a studenti e make up artist di creare il proprio kit di lavoro con prodotti di qualità senza spendere una fortuna.
Noi di cinqueColonne siamo andati a scoprire per voi, in anteprima, il nuovo punto vendita, il terzo nel sud Italia. A due passi da Piazza del Plebiscito, nel cuore dello shopping partenopeo, il suo stile trendy, si inserisce perfettamente nel tessuto urbano. Il fondo nero delle pareti, illuminate da faretti, richiama la notte, il regno dell’antica dea greca Nyx, simbolo di bellezza e di potere. Una notte illuminata dai mille colori di ombretti e rossetti e dalle mille nuances delle basi viso. Con oltre 2000 prodotti professionali, dalle texture innovative e packaging accattivanti, infatti, Nyx ha un range di colore infinito, adatto a coprire ogni esigenza. Un make up “No color limits” e “No gender” aperto a uomini e donne e rivolto a consumatori di ogni etnia e carnagione.
Dopo il grande successo negli Stati Uniti, nel 2014 il marchio viene acquistato dal Gruppo L’Oréal e inizia la sua espansione in Europa grazie a una distribuzione che punta su e-commerce e negozi monomarca. Fino a oggi sono stati aperti 100 store in tutto il mondo di cui
La vera forza di questo brand sta nella sua anima profondamente social che gli ha permesso in pochi mesi di scalare la classifica dei Beauty Brand più attivi online fino a essere eletto, lo scorso febbraio, best Italian Brand per Engagement Rate su Instagram, con una community attiva e in continua crescita (circa duecento mila followers in Italia, duemila nel mondo). “Sono le persone che rendono questo Marchio così diverso e unico. – commenta Valeria Deho, Marketing e Digital Manager del Brand – In ogni inaugurazione veniamo circondati dall’affetto di centinaia di Beauty Junkies che attendono pazienti ore e ore per entrare in negozio, provare tutte le novità e scattare centinaia di selfie.”
L’inaugurazione del nuovo store, prevista per questa mattina alle 11, è stata preceduta da un evento dedicato a giornalisti, blogger e beauty influencer che hanno potuto provare i prodotti NYX grazie alle mani esperte di make up artist. Tutte pronte, sirene e unicorni, per il cocktail party esclusivo seguito presso il Beluga Skybar dell’Hotel Romeo.
Prossima appuntamento: Palermo.