Arrivano nuovi film per la saga di Star Wars. La Lucasfilm ha, infatti, annunciato ben tre nuove storie da raccontare sul grande schermo del cinema che andranno a chiudere vecchie trame, raccontarne di nuove e vedranno anche graditi ritorni.
Cos’è Guerre Stellari?
Davvero non sapete cosa sia la leggendaria e storica saga di Star Wars? Facciamo, allora, un po’ di mente locale sull’argomento. Star Wars è una serie di film di fantascienza creata da George Lucas. La saga segue le avventure di personaggi come Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Obi-Wan Kenobi, Yoda e molti altri, mentre lottano contro l’Impero Galattico e il suo malvagio leader, Darth Vader. La serie è diventata un fenomeno culturale globale, con una vasta gamma di prodotti, tra cui libri, fumetti, videogiochi, giocattoli e molto altro.
I nuovi film di Star Wars
La produttrice Kathleeen Kennedy, presidente della Lucasfilm, nel primo giorno di Star Wars Celebration Live! – Europe 2023 in corso a Londra ha fatto una serie di importantissimi annunci. Saranno ben tre i nuovi film che tra Vecchia e Nuova Repubblica racconteranno nuove storie che arricchiranno l’universo enorme di Star Wars.
Approfondiamo le novità di Guerre Stellari
Il film che sarà diretto da Mangold verterà sulla storia dei primi Jedi. Il tutto sarà ambientato 25.000 anni prima delle linee temporali esplorate fino ad ora. Dave Filoni (regista molto atteso dal pubblico di Star Wars perché sarà a capo della nuova serie di Star Wars per Disney+ “Ahsoka”, in arrivo ad agosto) firmerà un lungometraggio sulla guerra tra ciò che rimane dell’Impero e la Nuova Repubblica. Invece la regista pakistana Sharmeen Obaid-Chinoy (conosciuta per la serie TV dell’MCU Miss Marvel) racconterà la ricostruzione del nuovo Ordine Jedi. Il film sarà ambiento 15 anni dopo gli eventi visto nel film “L’ascesa di Skywalker”. La grande notizia per questo film è sicuramente l’annuncio del gradito ritorno di Daisy Ridley che tornerà a vestire i panni di Rey.
Non solo film
Lo Star Wars Celebration Live! – Europe 2023 è stato il giusto momento per vedere le prime immagini di un’altra serie della saga che andrà in onda su Disney+, “The Acolyte” che porta la firma alla regia di Leslye Headland ed è ambientata 100 anni prima dei fatti raccontati nella trilogia prequel. Protagonisti della nuova serie saranno Amandla Stenberg, nei panni di una padawan, giovane allieva di un maestro jedi, e Lee Jung-jae (che ricordiamo nel suo ruolo di protagonista della serie coreana Squid Game) in un cast che vede al suo interno altri grandi nomi come quelli di Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson e Carrie-Anne Moss. La storia dovrebbe raccontare l’emergere dei Sith ovvero il gruppo di jedi in grado di praticare il lato oscuro della Forza.