Le nuove tendenze in pasticceria hanno un sapore decisamente “hot”. Non parliamo di ingredienti afrodisiaci ma di un qualcosa che stuzzica la vista prima che il palato. Entrando in un particolare tipo di pasticceria, per esempio, si può sprofondare in un bancone pieno di waffel a forma di peni e vagine. Un’esperienza che va vissuta senza pregiudizi e soprattutto senza cedere alla volgarità soprattutto quando si viene serviti da chi dietro al bancone utilizza un linguaggio volutamente a doppio senso.
Cibo ed erotismo, lo sappiamo, hanno un legame profondo. Attivano gli stessi sensi, danno piaceri molto simili. Con entrambi bisogna giocare di fantasia, trovare sempre nuove strade. Non di rado il primo è un buon viatico per il secondo. Un pizzico di sano erotismo può accendere nuove scintille o ravvivarne di vecchie. Ovviamente con tatto (soprattutto per le nuove scintille) e mantenendo il tutto nell’ambito della leggerezza.
Nuove tendenze: le sexy pasticcerie in Italia
Quella delle sexy pasticcerie è un trend molto in voga in Europa. I dolci presentati in vetrina sono quelli della tradizione, “rivisitati” in chiave osé riproducendo i genitali femminili e maschili. Il waffel si presta particolarmente a questa declinazione. C’è di più: i dolci sono serviti con un topping a scelta tra vari gusti che aggiungono l’ultimo tocco di sensualità. Anche il nostro Paese sta scoprendo questo trend e un po’ alla volta, soprattutto nelle grandi città, stanno nascendo nuove sexy pasticcerie. L’ultima, che ha aperto i battenti a inizio dicembre, si chiama Pisellino Lab e si trova a Cava de’ Tirreni, nel salernitano. Due giovanissimi campani, Francesco e Federico, hanno deciso di investire nella loro terra e portarvi un qualcosa di nuovo. In questa intervista ci hanno raccontato la loro avventura che intreccia opportunità per il territorio e voglia di leggerezza.