L’uscita della PS5 è uno degli argomenti più importanti e chiacchierati all’interno del mondo videludico. La nuova console di casa Sony promette grandi prestazioni ma soprattutto grandi giochi per competere al meglio contro la nuova Xbox di Microsoft e la nipponica Nintendo Switch.
CES 2020: l’annuncio di una console attesa
Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, è stato protagonista al centro del palco del CES 2020. Questo evento è riconosciuto come uno dei più importanti all’interno del mondo della tecnologia in generale grazie alle tante conferenze non solo di case dedite alla costruzione di console per videogiocare ma anche di tecnologia a 360 grandi come Google (che comunque ha da poco lanciato la sua piattaforma di gioco conosciuta come Google Stadia).
Tornando a Sony, Ryan ha confermato alcune delle principali specifiche tecniche che si possono aspettare da PS5: supporto agli schermi 8K e al ray tracing hardware; SSD e processore AMD octa-core personalizzato (basato su architettura Zen 2); anche la scheda grafica sarà fornita da AMD, una Navi. Spazio anche all’audio 3D e ai grilletti adattivi e aptici per il nuovo pad.
Il logo PS5 svelato su Instagram e la data d’uscita
Un semplice post su Instagram ha generato il “panico” tra i fan della PlayStation. Il profilo ufficiale della Sony ha pubblicato in onore del 2020 il logo della nuova PS5 e sono 5 i milioni di like raggiunti da quella semplice foto. Una semplice immagine che vuole augurare il meglio per tutti i fan Sony per questo nuovo anno. 365 giorni che si prospettano pieni di novità.
Confermata anche quello che sarà il periodo d’uscita della nuova console ovvero le vacanze invernali del 2020. Il periodo tra natale e l’epifania è da sempre (per le case videoludiche) il miglior periodo di vendite e di lancio per nuovi prodotti.