Misinto – Novavision Group, leader nell’industria di apparecchiature medicali ed estetiche, prodotti dermocosmetici e formazione nel campo della medicina estetica, è lieta di presentare per il terzo anno consecutivo, il suo Bilancio di Sostenibilità. Questo report è un ulteriore passo avanti nell’impegno a favore del pianeta, riflettendo la trasparenza, la responsabilità e l’attenzione all’ambiente che sono parte integrante della cultura aziendale.
Il Bilancio di Sostenibilità di Novavision Group è stato elaborato conformemente allo standard internazionale GRI (Iniziativa di Segnalazione Globale) coprendo gli aspetti economici, ambientali e sociali. Questo documento rappresenta una rendicontazione dell’impegno e della volontà dell’azienda di intraprendere un percorso virtuoso e sostenibile,
con l’obiettivo di essere sempre più trasparente e corretta nelle sue operazioni e di creare valore per tutte le parti interessate.
La strategia di sostenibilità di Novavision Group si basa su quattro pilastri principali: pratiche di business responsabili, responsabilizzazione dei collaboratori e fornitori, creazione di relazioni di valore con la collettività e i partner del territorio e protezione e tutela dell’ambiente che coinvolgono non soltanto l’azienda stessa e i suoi dipendenti, quanto anche tutte le realtà che si associano e collaborano con essa.
Il CEO di Novavision Group, Danilo Crapelli, afferma: “Anche quest’anno vi presentiamo il Bilancio di Sostenibilità di Novavision Group, giunto alla sua terza edizione. Per la realizzazione di questo report, abbiamo colto l’occasione per incrementare il livello di coinvolgimento dei nostri stakeholder, sia nella fase di definizione della materialità, includendo il concetto di “doppia materialità”, sia nella fase di raccolta dei contenuti qualitativi e quantitativi che caratterizzano la nostra operatività.”
L’impegno dell’azienda nei confronti del pianeta, inoltre, continua a progredire con successo grazie al progetto Gaia che ha permesso di ridurre i consumi di carta del 45% nel 2022 e di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati nel 2021.
La sostenibilità è parte integrante dell’identità di Novavision Group e guida le sue azioni e iniziative concrete. L’azienda è determinata a contribuire positivamente alle persone e all’ambiente mentre si sforza di raggiungere i suoi obiettivi di crescita e valore.
I DATI DEL 2022
37 Anni di attività
100% Produzione italiana
35 Tecnologie brevettate
25 Paesi Presenze nel mondo
275 Apparecchiature prodotte
6,5 mln € Ricavi totali
3,4 mln € Ricavi in Italia
3,5 mln € Divisione Medical Aesthetic
3 mln € Divisione Retail
2,3 mln € Valore aggiunto distribuito 88% Quota fornitori in Italia
(74% in Lombardia)
56.834 € Investimenti
38 Dipendenti
55% Incidenza donne
33,3% Donne Manager
365 Ore complessive di formazione 9,61 Ore di Formazione per dipendente 37 Ore di formazione HSE
873 GJ Consumi di energia
535 mc Consumi idrici
158,39 ton Rifiuti gestiti
-45% Riduzione consumo di carta