In questa nona giornata di Serie A 2023/2024, finalmente si è rivisto un Napoli combattivo, volitivo ma soprattutto una squadra che sa come si gioca al calcio e non quell’armata Brancaleone vista contro la viola.
Nona giornata di Serie A 2023/2024: bentornato, Napoli?
È vero. Anche noi avevamo chiesto la sostituzione del tecnico Garcia e siamo ancora convinti che andava fatto ma diamo il beneficio del dubbio al presidente. Inoltre, anche stavolta la legge del calcio parla chiaro: sono i calciatori che andando in campo decidono il destino dell’allenatore e non viceversa. D’altronde Raspadori nel dopo partita è stato chiaro.
Partiamo dalle note positive con Jack assieme a Politano e Kvara che hanno fatto la partita e dimostrato che il Napoli il dopo Oshimen c’è l’ha già in casa (se poi ci aggiungiamo anche il Cholito, Simeone, il quadro si completa).
Positivi e negativi
Anche Cajuste non ha giocato male anche se frenato nei contrasti e si è mangiato un goal fatto. Il ritorno poi di Mario Rui sulla fascia sinistra ha permesso a Kvara di tornare a fare il fenomeno. Anche Meret ha risposto bene alle critiche ma su di lui non avevamo dubbi. Piuttosto le noti dolenti vengono dai centrali. Ieri, si è palesata l’assenza di Kim. Pensiamo, però, in positivo guardando al futuro e soprattutto pensiamo alla ai prossimi due impegni tra Champions League e il Milan . Torniamo oggi in posizione Champions quindi il resto è vita e si vedrà.
Ad Maiora