La musica di Maldestro dalle piazze al teatro. Dopo un anno di concerti in giro per l’Italia il giovane cantautore napoletano, apprezzato per i suoi testi di impegno sociale e le sonorità delicate, approda in teatro con un’originale rilettura del suo disco “Non trovo le parole”. Nell’omonimo concerto-spettacolo che si terrà mercoledì 9 marzo al Teatro Bolivar di Napoli, nell’ambito della rassegna “Insolite Note”, ideata e diretta da ‘Mbarka Ben Taleb, l’artista partenopeo me
Cantautore rivelazione del 2013, vincitore di numerosi premi musicali italiani (Premio Ciampi, Premio De Andrè, SIAE, AFI e Musicultura 2014), nonché finalista nel 2015 al Premio Tenco, Maldestro proporrà un viaggio immaginario attraverso le canzoni che lo hanno fatto conoscere al pubblico uniti a brani in prosa ironici e brillanti. Si parlerà d’amore e di isolamento, di origini e di tempo che fugge, trascinando gli spettatori attraverso la bellezza delle cose normali. Maldestro racconterà i sentimenti, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi. Immancabili i riferimenti ai temi della legalità e della sensibilizzazione dei giovani, da lui vissuti in prima persona.
Sul palco, assieme a Maldestro (voce e piano), Giorgio Mellone (violoncello), Antonio Cece (chitarra), Gianluca Capurro (chitarra), Luigi Pelosi (contrabbasso), Paolo Forlini (batteria).