Noi siamo la marea di Sebastian Hilger arriverà nelle sale dal 21 giugno, distribuito da Mariposa Cinematografica e 30 Holding in collaborazione con German Films.
Presentato in concorso al 34° Torino Film Festival dove è stato insignito del premio del pubblico, Noi siamo la marea (Wir sind die flut / We are the tide, Germania, 2016) è il secondo lungometraggio di Sebastian Hilger.
Protagonista l’attore Maximilian “Max” Mauff, star del cinema tedesco che ha preso parte a numerose pellicole di successo, tra cui Berlin Calling (2008) di Hannes Stöhr, L’onda (2008) di Dennis Gansel e Gli Invisibili (2017) di Claus Räfle, per poi divenire noto al pubblico internazionale grazie al ruolo di Felix in Sense8, serie tv americana diretta da Lilly e Lana Wachowski, in Italia pubblicata da Netflix. Nel film Noi siamo la marea interpreta Micha, giovane fisico alle prese con un misterioso fenomeno naturale.
Sinossi
Quindici anni fa l’oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.