Dopo il successo del 2018, ritorna il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking nato dalla collaborazione tra Nital S.p.A. – distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni – e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale.
Un viaggio itinerante alla ricerca dei migliori talenti italiani in ambito video:
- 8 città coinvolte – Catania, Napoli, Milano, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Bari (per il casting) / Matera (per la competition)
- 2 filmmaker finalisti per ogni tappa
- 2 categorie di partecipazione (‘Pro’ e ‘Passion’)
- 2 ‘Nikon Master Director’ (uno per categoria).
In ciascuna città, tutti i videomaker partecipanti saranno coinvolti in prove professionali e sfide imprevedibili che decreteranno i 16 concorrenti (due per tappa) che accederanno alla finale e si contenderanno il titolo di ‘Nikon Master Director’ 2019.
Nikon Master Director 2019: come si svolgerà il tour
Protagonisti del tour, insieme a tutti i partecipanti, due selezionatori d’eccezione: Aldo Ricci, tra i videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018.
Coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche: questo l’obiettivo di questa seconda edizione. Realizzare video vuol dire anche approcciare la telecamera con il proprio personale punto di vista, per questo il ‘Nikon Master Director’ 2019 premierà tanto le competenze quanto il modo originale e personale di raccontare con un video.
Al contempo, questo tour vuole anche avvicinare al mondo del videomaking la creatività di tutti quei fotografi che cercano nuovi stimoli professionali e potrebbero trovare nel video una nuova declinazione della propria professione.
Nikon infatti è da sempre attenta al settore del filmmaking e la sua ultima linea di fotocamere Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.
La collaborazione tra Nikon e Traipler.com prosegue con successo e con una consapevolezza condivisa: il ‘video’ è oggi lo strumento di comunicazione più performante in termini di flessibilità di utilizzo, varietà infinite di realizzazione, potenzialità di crescita.