I giovani d’oggi, molto spesso si trovano ad affrontare sfide sempre più grandi senza avere gli strumenti per compiere, in maniera consapevole e lucida, nemmeno la più piccola delle scelte che possa influire sul loro futuro. Cosa può, quindi, la Next Generation a realizzarsi nel futuro? Ne abbiamo parlato con la realtà Aurora Fellows e vi raccontiamo la sua storia.
Next Generation: i progetti Aurora Experience ed Aurora Fellows
Aurora Experience: le tre sfide
Nella prima challenge, non dovranno far altro che raccontare e condividere con il mondo il loro progetto di vita attuale. In quella fase, si alleneranno a mappare i loro punti di forza come hanno fatto tanti altri Explorer prima di loro.
Nella seconda challenge i giovani impareranno invece come vivere a proprio agio nella complessità e nell’incertezza. Lo faranno uscendo per sette volte dalla loro quotidianità e routine, con l’obiettivo di generare valore con persone nuove su temi prima sconosciuti.
Nella terza e ultima challenge entreranno in contatto con tutti gli altri ragazzi che hanno intrapreso questa avventura come loro, imparando insieme ad accogliere ogni nuova sfida.
Intervista a Rita Caruso, product manager della fellowship di Aurora Fellow
Cos’è Aurora? Come nasce? Quali sono i suoi obiettivi per il futuro? Questa e molte altre domande sono state fatte a Rita Caruso che all’interno del vasto mondo di Aurora è product manager: