La prima giornata delle due del corso di formazione organizzato all’ I.N.T. Pascale di Napoli ha visto la partecipazione interessata e nuemrosa dei colleghi, la presenza della segretaria regionale UIL e del Commissario straordinario dell’Istituto Dr.ssa Loredana Cici.
Notevoli e vari gli spunti di riflessione e novità nella materia oncologica trattata, specie circa la cura dei tumori partendo dalla genitica, passando per l’immuniterapia fino alla chirurgia conservativa.
Assolute novità nella radioterapia con l’avvento di nuove apperacchiature, passo fondamentale e prossima frontiera per curare il tumore in maniera sempre meno invasiva possibile e con più successo.
Nel suo intervento il commissario Dr.ssa Cici ha voluto rimarcare il ruolo centrale dell’ I.N.T PASCALE , quale centro di cura e ricerca transnazionale, con le sue capacità di proprorre nuove frontiere anche nel fare formazione.
Una menzione importante e vitale va riconosciuta sia alla UIL che alla Direzione Scientifica ed Organizzativa, dei dottori R.Tortoriello, G.Claudio. A.Giglio.
Oggi la seconda giornata.
Servizio Video:
https://youtu.be/93UZGeroCTw