La puntata di oggi di Sommessamente ci porta ad affrontare un argomento importantissimo: l’epilessia. L’intervista con il presidente di Epilessie Campania ha l’obiettivo di sensibilizzare su un tema di cui si parla poco e si sa poco. Il compenso ricevuto dall’Associazione E.C.O. per questa attività formativa sarà utilizzato per finanziare uno sportello di sostegno psicologico per malati di epilessia, per i loro familiari, e per i giovani che si trovano a fronteggiare momenti di vita difficili per malattia o difficoltà socio familiari.
Ascolta il nostro podcast
E.C.O. – Epilessie Campania ODV
E.C.O. nasce dalla volontà di un gruppo di persone a vario titolo vicine alla realtà sanitaria e alle problematiche sociali connesse all’epilessia. Un’esigenza condivisa e frutto della necessità di dare voce a chi non ha voce, e di dare forza per rompere il silenzio che eclissa e adombra chi vive e convive in simbiosi con l’epilessia.
E.C.O. –Epilessie Campania ODV. per poter dare una mano a chi ha bisogno di aiuto concreto, si farà portavoce presso i competenti organi regionali e locali per la promozione di leggi e per lo sviluppo di una cultura libera da pregiudizi sociali perché solo se si è in tanti e si va tutti nella stessa direzione si può ottenere di più.