NERVIANO (Milano)–(BUSINESS WIRE)–Nerviano Medical Sciences S.r.l. (NMS), parte di NMS Group e azienda di fase clinica impegnata nella scoperta e sviluppo di terapie innovative per il trattamento del cancro, oggi ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione, con opzione di licenza, con Merck Healthcare KGaA (Merck) relativo a NMS-293, l’inibitore della PARP1 di futura generazione altamente selettivo penetrante nel cervello.
La PARP (Poli ADP-ribosio polimerasi) è fondamentale nella riparazione dei danni al DNA e gli inibitori della PARP si sono dimostrati altamente efficaci nel trattamento di tumori con deficit dei meccanismi di riparazione attraverso ricombinazione omologa, come i tumori mammari, ovarici, prostatici e del pancreas con mutazione di BRCA.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatti per i media: Sidney Dung Sidney.dung@nmsgroup.it