Uno struggente filmato con le immagini mai viste delle città nepalesi più colpite dal terremoto.
Dopo appena pochi mesi, il terribile terremoto in Nepal del 25 aprile, il peggior terremoto degli ultimi 5 anni, sembra già dimenticata.
Ma non lo hanno dimenticato certo i Nepalesi. Che con il loro modo di essere, dignitoso e fiero, non implorano aiuto, pur avendone bisogno. La Associazione Omnibus Omnes, italiana, e la Associazione Mirmire Youth Society, nepalese, chiedono di ricordare.
Dopo un primo intervento con distribuzione di aiuti e soccorsi a 150 famiglie nel distretto di Kavre, a fine giugno 2015, qui documentato la prossima fase del progetto di Omnibus e MYS è quella di aiutare a ricostruire una scuola.
Una piccola scuola, a Unanchas Kilo in Nepal. Raffaella Milandri, la presidente della Omnibus, si è recata in Nepal dove i ragazzi della Mirmire Youth Society la hanno accompagnata in visita ai bambini, il cui unico desiderio è riavere la loro scuola. Ecco il filmato con immagini del terremoto, e della scuola e dei bambini di Unanchas Kilo.
Omnibus e MYS stanno lavorando al progetto e ringraziano tutti coloro che aiuteranno a condividere e a divulgare questoappello e i filmati. Mancano pochi fondi per costruire la prima scuola, il primo obiettivo.