OSLO, Norvegia–(BUSINESS WIRE)–Nel Hydrogen Electrolyser AS, un’affiliata di Nel ASA (Nel, OSE:NEL), ha ricevuto da Skovgaard Energy Skovgaard Energy Aps con sede a Lemvig, nella penisola dello Jutland in Danimarca, un ordine di acquisto riguardante un elettrolizzatore alcalino, che sarà impiegato per la produzione di ammoniaca verde.
Lo stabilimento di produzione di ammoniaca verde, che sarà costruito da Skovgaard Energy e dai suoi partner danesi per il progetto, Topsoe and Vestas, sarà il primo stabilimento “dinamico” al mondo per la produzione di ammoniaca utilizzabile per la decarbonizzazione del settore agricolo, in cui energia elettrica rinnovabile ottenuta da fonti eoliche e solari sarà collegata direttamente all’elettrolizzatore. Si tratta di uno stabilimento dimostrativo che permetterà di verificare come in un reattore per la produzione di ammoniaca le operazioni possano fluttuare in base all’energia elettrica rinnovabile in ingresso.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni contattare:
Kjell Christian Bjørnsen, Direttore finanziario, +47 917 02 097
Wilhelm Flinder, Direttore rapporti con gli investitori, +47 936 11 350
Oppure inviare un’email a: info@nelhydrogen.com