Natale è unione, è stare insieme, è nascita e creare momenti suggestivi per mettere insieme il connubbio di questi elementi è fondamentale. La musica è catalizzatrice e catartica e la magia del jazz può tutto; ecco perchè un appuntamento come quello che vede impegnata una periferia ubana, come quella ad est di Napoli, e un artista di spessore internazionale non può passare inosservata.
Paul Gaspar, trombettista eclettico americano, è stato ospite al San Carlo come prima tromba nello spettacolo West Side Story, invitato a Barra (Napoli) al Centro Ester per un Master Class.
Un progetto di grande importanza per l’opportunità data ai giovani del quartiere della periferia orientale di Napoli, che hanno la possibilità attraverso questa esperienza musicale di affacciarsi ad una finestra di livello internazionale.
Il suo entusiasmo ha permesso di riunire un gruppo di eccellenti musicisti barresi e professori dell’Orchestra del Teatro San Carlo, che lo hanno accompagnato nel concerto finale. Così nasce la Big Barra Band.
Il concerto di sabato 12 dicembre sarà il primo ufficiale di Paul Gaspar, e della nuova nata Big Barra Band, al San Carlo, che eseguirà brani di Standard Americani, Sud Americani e classici brani Natalizi.