Di sicuro il tempo, metereologicamente parlando, nelle ultime settimane non è stato come quello che ancestralmente ci si aspetti sia a Luglio.
Da qui a parlare di Natale addirittura sembra un po’ azzardato. Invece, a Napoli, accade anche questo, ed è già a partire dall’anno scorso che l’Amministrazione comunale ha iniziato un’azione di anticipo nella programmazione degli eventi legati al Natale per favorire una migliore programmazione ed informazione su una scadenza che riempie di turisti la nostra città.
Ecco quindi che a fine settimana, nel corso di un’apposita conferenza stampa saranno illustrate le novità inerenti l’installazione delle luminarie natalizie, da sempre tratto caratteristico della città, e le opportunità, da un lato per gli operatori del settore, dall’altro per cittadini e turisti, relative alle fiere natalizie.
Per la buona riuscita dell’organizzazione e dell’allestimento di fiere e manifestazioni natalizie, nei mesi scorsi è stata costituita una cabina di regia – coordinata dalla Protezione Civile – che coinvolge i Servizi comunali competenti, le Municipalità, l’ASIA, Napoli Servizi, ma anche ANM e NapoliPark per favorire la migliore organizzazione logistica e accoglienza.
Come potete osservare questa è tutt’altro che una notiziola frivola o addirittura uno scherzo; poi non si dica che a Napoli s’improvvisa sempre.