La formazione sul settore dell’arredamento soprattutto per chi si occupa di marketing è importante, ma non tutti sono cosi esperti di settori di nicchia che richiedono competenze specifiche e solo chi riesce a fare un passo in avanti rispetto agli altri, concentrandosi sulle competenze richieste dal settore specifico riuscirà sempre più, nei prossimi anni, riesce a ritagliarsi il proprio spazio. grande o piccolo che sia, per esprimere le proprie competenze.
E’ necessario per questo essere sempre più specializzati, per affrontare tutte le sfide che il mercato richiede. È con questo spirito che nasce Mobilpro.org (www.
L’azienda in questione è l’unica agenzia web in Italia specializzata per il settore del mobile e dell’arredamento che permette a aziende e rivenditori, attraverso il proprio pc o smartphone di collegarsi al sito e visionare gli ultimi articoli e video inseriti sul settore specifico. Ma quali sono i vantaggi di utilizzare portali specializzati come questi? 1) Gli utenti trovano informazioni e promozio specializzate su misura per il settore del mobile ed arredamento che su altri portali non riescono ad ottenere 2) Le aziende del settore possono confrontare le spese e scegliere investimenti mirati più corretti in grado di portare risultati migliori e tangibili.
Soprattutto i sistemi pubblicitari online come Facebook, Google Adwords o Linkedin sono facilmente misurabili e confrontabili e per questo è più facile per un investitore capire di cosa si tratta e su quale servizio pubblicitario faccia meglio al caso proprio 3) Se ci si occupa di formazione aziendale o se si desidera promuovere la propria azienda portali come Mobilpro.org permettono di scoprire tutte le ultime novità, in un solo posto.
Tra i servizi offerti dal portale anche la gestione di pagine Facebook che è senza dubbio un ottimo strumento di promozione aziendale anche per il settore del mobile. Una pagina Facebook ben fatta può rendere un brand più conosciuto ed attrarre potenziali nuovi clienti che grazie ai socialmedia possono venire in contatto con soluzioni o prodotti di cui ignoravano l’esistenza.