La scuola di coding entra nel mondo Salesforce, l’azienda leader globale nel CRM. Obiettivo: formare sviluppatori sempre più competenti e creare nuove opportunità di carriera.
Intervista a Massimiliano Costa, CEO & Founder di Develhope
Ma di cosa si tratta, nel dettaglio? Questa nuova “academy” cosa propone e quali sono i suoi obiettivi? Come intende realizzarli? Ne abbiamo parlato con Massimiliano Costa, CEO & Founder di Develhope:
Cos’è Develhope?
Develhope è una scuola di coding e al tempo stesso una software house. Fondata a Palermo nel 2019 da Massimiliano Costa, Sasa Sekulic e Alessandro Balsamo si pone il duplice obiettivo di formare nuovi sviluppatori e colmare il divario occupazionale in Italia, sviluppando capitale umano in 6 mesi e inserendolo all’interno del proprio progetto di sviluppo e nel proprio network di partner a livello nazionale ed internazionale.
Qual è l’obiettivo della Salesforce Academy?
La Salesforce Academy di Develhope è nata con l’obiettivo di rispondere alla grande richiesta di sviluppatori competenti sul mercato e per creare nuove opportunità di carriera. Develhope, la scuola di coding senza costi di iscrizione che combatte la disoccupazione giovanile partendo dal Sud Italia, verrà supportata direttamente dal team di Salesforce Italia.
Quanto sono importanti le “Competenze Digitali”?
In Italia viviamo il paradosso di avere un alto tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, e molte aziende alla disperata ricerca di competenze digitali che spesso non trovano. Lo sviluppatore Salesforce è una delle figure professionali più ricercate sul mercato, siamo pertanto molto felici di poter supportare Develhope in questo progetto che è di alto valore per l’intera economia italiana.
Sono alte le richieste di lavoro da parte delle aziende verso chi si forma da voi?
Tantissime sono le aziende che selezionano i nostri studenti che ci chiedono ogni giorno se formiamo anche sulla piattaforma Salesforce. Sono felice di poter dire che da oggi non solo li formiamo ma che lo facciamo proprio insieme a Salesforce, con l’obiettivo comune di offrire corsi di qualità ai giovani per garantire un inserimento nel mondo del lavoro e per fornire al Paese figure professionali indispensabili, ovvero gli sviluppatori