Nasce Il Tomolo, il primo ecommerce alimentare che ha come obiettivo quello di portare sulle tavole degli italiani cibo di alta qualità prodotto delle piccole aziende locali.
Il Tomolo: l’ecommerce alimentare che arriva dal passato
Il mondo dell’alimentazione è enorme. Sempre più persone vanno alla ricerca dei prodotti migliori e, soprattutto, la qualità è l’elemento chiave che sposta l’ago della bilancia della scelta del consumatore. Per trovare qualità vera e di filiera c’è bisogno di cercare in quelle realtà molto piccole che possono essere vicine ma anche distanti da noi. Qui viene in soccorso il mezzo tecnologico e da queste semplici considerazioni nasce l’ecommerce alimentare Il Tomolo.
Un nome che arriva dal “passato” visto che parliamo di un’antica unità di misura usata in alcune province italiane per misurare la superficie agraria. Conosciuta anche con il termine di “tomolata”, indicava il volume del grano necessario per seminare una vera e propria “tomolata” di terra.
La missione di questo nuovo ecommerce alimentare è molto ambiziosa perché nasce dall’amore e dalla passione di un piccolo gruppo di persone con anni di esperienza nel settore del digitale e dell’agricoltura. Proprio questi due mondi che, all’apparenza, sembrano agli antipodi si vanno ad unire per creare questa realtà innovativa e per ritrovare quegli odori e quei sapori ormai persi nei grandi numeri grazie all accurata selezione dei migliori prodotti artigianali Italiani.
Dalla pasta trafilata in bronzo alla birra artigianale parte un viaggio nei sapori
Il Tomolo si sviluppa secondo la filosofia che trasforma l’esperienza dello shopping online in un viaggio attraverso le terre dei migliori produttori alimentari italiani, allo scopo di portare nelle case dei consumatori, prodotti che possano essere un vero e proprio punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca del gusto, della freschezza e dell’artigianalità.
Partendo dalla categoria pasta e riso, in cui si può trovare la migliore pasta italiana artigianale passando per i condimenti offrendo la possibilità di acquistare olio di oliva online e le bevande tra cui una selezione di vini italiani e birre artigianali, arrivando ai prodotti di mare e ai prodotti da forno, fino ad concludere con le delizie provenienti dall’orto e con i dolci, nel “cesto” del tomolo è possibile inserire di tutto.
Il Tomolo alla ricerca dei migliori produttori alimentari italiani
All’interno del sito sono presenti realtà che garantiscono il miglior cibo nel suo completo processo di produzione: dalla zona di coltura fino all’arrivo nelle vostre case. Senza dimenticare l’importanza fondamentale della crescita naturale, senza sostanze chimiche o nocive di alcun genere delle produzioni agricole all’interno di questo ciclo. Non solo produzione agricola, però, anche le tecniche di conservazione dei prodotti sono criteri importantissimi per “Il Tomolo”.
I partner sono la parte fondamentale di questo e-commerce. Piccole e medie realtà a cui viene offerta un’occasione: quella di affacciarsi al mondo digitale.
Il Tomolo, quindi, si offre come un vero e proprio luogo ideale dove i produttori alimentari italiani e i consumatori possono felicemente incontrarsi realizzando sicurezza per chi acquista perché dall’altra parte ci sarà un partner verificato che ha superato tutte i criteri di selezione e qualità che Il Tomolo richiede.
Senza dimenticare l’efficienza e la flessibilità di uno staff qualificato e con una grande conoscenza dei prodotti che garantisce un dialogo diretto con i propri utenti, che darà l’impressione di parlare con il proprio vicino di casa o con il negoziante di fiducia.
Una novità nel mondo dell’ecommerce alimentare che si rivelerà importante per tutti: finalmente le piccole imprese agricole e i consumatori con il Tomolo avranno un punto di congiunzione.
Solo per i nuovi utenti, ecco un coupon valido per il primo acquisto su www.iltomolo.it