Il Content Marketing è ancora una strategia di marketing online conosciuta più “per sentito dire” che per una esperienza diretta. Se ne parla tanto, le aziende italiane si dimostrano interessate, ma ancora poche sono passate dalla fase di ricerca informazioni a quella più operativa di una strategia vera e propria di Content Marketing specifica per il raggiungimento dei propri obiettivi di promozione e vendita. Già perché il piano di Content Marketing serve proprio a questo: a rendere il marketing capace di far diventare l’azienda più visibile in rete per creare risultati utili a favore della forza vendite e dell’accelerazione del processo di acquisto da parte dei clienti.
Ma cosa manca ancora affinché le aziende decidano di partire concretamente con proprie strategie di content marketing? Nella maggior parte dei casi quello che manca è una specifica formazione.
Ecco perché il centro risorse ContentHUB fornisce una serie di strumenti divulgativi e corsi specifici, dedicati alla formazione di personale sia junior che senior sul Content Marketing, il Copywriting, lo Storytelling, l’E-mail Marketing e la pubblicità online.
Si tratta di corsi personalizzabili, da svolgere online o in aula, ma tutti dall’impostazione pratica che, dopo una premessa teorica, conduca i partecipanti a fare esperienza direttamente all’interno della propria realtà aziendale e di mercato. Ogni corso viene arricchito da un bonus per cui è possibile avere consulenze successive in caso di difficoltà operative.
Il calendario dei Corsi ContentHUB è disponibile online, le sedi in aula sono principalmente a Torino, Milano e Perugia, ma è possibile organizzare anche corsi personalizzati in azienda. ContentHub è il luogo di incontro digitale per incubare e diffondere tutto quello che serve per ideare, scrivere, disegnare, filmare, promuovere, monitorare contenuti originali, di qualità e valore in rete.