2MuchTV, agenzia che ha portato e continua a portare creatività e innovazione nel mondo del digital branded content e del talent management, ha deciso di aprire una nuova business unit interamente dedicata alla musica: 2MuchRecords.
2MuchRecords è in grado di offrire servizi che spaziano dallo scouting dei talent al management, dalla direzione artistica alla produzione di contenuti come videoclip musicali ma anche digital e branded content, dalla gestione di un’etichetta discografica fino alla distribuzione dei prodotti musicali in partnership con Believe Digital.
Da oltre 15 anni Believe è leader europeo nella distribuzione di musica sugli store digitali, e ora anche una vera e propria label. Presente in 44 Paesi, collabora con artisti e label del calibro di Honiro, Thaurus, Visory Records, Time, Energy, Mescal, Friends&Partner, Modà, Ultimo, Ghali, Enrico Ruggeri, Random, LP, Paterlini, Renato Zero, Nashley. Believe è stata scelta perché ha creduto immediatamente nel talento del primo artista messo sotto contratto da 2MuchRecords, Monte, ma anche perché è un’etichetta giovane e nativa digitale, perfettamente in linea con il DNA di 2MuchTV.
Sempre collegata a 2MuchRecords è la creazione di una società di publishing chiamata Troppe Edizioni, in collaborazione con Brioche Edizioni Musicali, società che amministra le edizioni di artisti di un certo spessore soprattutto nell’ambito della musica Trap, Indie, Rap e Pop.
Il primo artista di 2MuchRecords, che intende mettere sotto contratto cantanti che seguono i trend musicali di maggior successo, è Monte.
Monte, pseudonimo di Alessandro Montesi, è un artista romano, classe 2001. Vanta quasi 1 milione di iscritti su YouTube, 700.000 su Tik Tok e 400.000 su Instagram. A fine 2018 ha esordito nel mondo musicale con un fortunato singolo dalle sonorità Trap Hula Hoop, il cui videoclip è arrivato a quasi 9 milioni di view e 1 milione di stream su Spotify. L’anno scorso è uscito il suo secondo singolo Wow che in pochi giorni ha ottenuto più di 4 milioni di view. Il 6 maggio uscirà il suo nuovo singolo Paranoia pubblicato da 2MuchRecords in partnership con Believe Digital.
2MuchRecords intende posizionarsi come l’etichetta di riferimento per i creator e il loro pubblico, ma anche per artisti emergenti con un background musicale. La divisione è guidata da Fabio Betti in qualità di CEO e da Andrea Milani come COO, supportati da Cristina Scotti (Music & Project Manager), Claudio Maggioni (Talent & Artist Manager), Paolo Brera (Head of Media & Digital Strategies) e Bruno Betti (direttore creativo).
I singoli e gli album di 2MuchRecords saranno distribuiti sia fisicamente nei migliori centri commerciali, librerie e negozi specializzati, sia su tutte le piattaforme di streaming come Spotify, Apple Music, Tim Music, Google Play, Deezer.
Fabio Betti, Founder e CEO di 2MuchTV, commenta con queste parole la nuova iniziativa: “2MuchRecords nasce da 2MuchTv e ne mantiene il DNA: un approccio giovane, contemporaneo e sperimentale che coniuga creatività, innovazione e qualità per anticipare i trend, scoprire e far crescere nuovi talenti. Riteniamo che negli ultimi anni il settore musicale sia sempre più legato a quello dell’Influencer Marketing in quanto entrambi i mondi hanno un comune denominatore: le piattaforme digital. Essendo la nostra agenzia specializzata in Digital Marketing e avendo un roster con talenti che possiedono varie doti artistiche, abbiamo ritenuto strategico aprire questa nuova Business Unit per andare incontro oltre che alle loro esigenze, anche a quelle delle aziende che sono sempre più propense a rafforzare la loro Brand Identity accostandosi al mondo musicale”.