La Giunta Comunale napoletana ha approvato la delibera di adesione all’Avviso pubblico regionale per il coinvolgimento di lavoratori a forte disagio nel mercato del lavoro.
In questo modo il Comune di Napoli ha inteso offrire una possibilità di sostegno economico a quanti – residenti nella città di Napoli – sono privi di ammortizzatori sociali dal 3 dicembre 2014, attraverso l’erogazione di voucher di lavoro accessorio a fronte di prestazioni lavorative in ambiti specifici.
Pur nella consapevolezza che il voucher non rappresenta una forma di lavoro stabile né una tipologia contrattuale definitiva, l’Amministrazione comunale si è messa al fianco dei cittadini che, espulsi dai circuiti produttive da un anno e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito, affrontano con estrema difficoltà anche il semplice vivere quotidiano.
Continua, dunque, l’impegno del Comune di Napoli nel trovare e riconoscere qualsiasi intervento di politica pubblica che possa aiutare i cittadini ad emergere in modo trasparente dagli effetti della crisi economica.
L’avviso destinato ai cittadini, percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014 e non beneficiari di alcuna forma di sostegno al reddito nel corso del 2015, sarà pubblicato a breve sul sito del Comune di Napoli