Continua il piano di promozione turistica della città per incrementare i flussi turistici. Nel mese di novembre l’assessorato comunale alla cultura e al turismo ha presentato la destinazione Napoli in due importanti fiere internazionali del turismo: il World Travel Market di Londra e la IBTM World di Barcellona, la borsa dedicata al turismo congressuale. Questi ultimi due eventi hanno registrato un sempre crescente interesse da parte degli operatori internazionali a puntare su Napoli,a prenotare qui incontri e sopralluoghi per costruire pacchetti e viaggi organizzati.
In questi giorni è in corso a Napoli un educational tour in città di 15 aziende tutte di altissimo profilo provenienti dalla Russia, con l’obiettivo di organizzare un programma di viaggi incentive a Napoli. Una delegazione di giovani manager, casualmente tutte donne, stanno visitando siti museali, strutture ricettive percorsi nel centro storico e nei suoi dintorni per conoscere personalmente i luoghi che proporranno ai loro utenti.
L’assessore Nino Daniele ha così commentato: “I flussi turistici in ingresso a Napoli sono un meraviglioso fiume in piena. Veniamo da una stagione estiva che ha registrato picchi altissimi in termini di durata e di presenze e abbiamo già conferma del pienone previsto nel mese di dicembre. E questo ci spinge a perseverare nelle nostre azioni di promozione che tendono a incrementare ulteriormente i flussi e a destagionalizzarli, proponendo Napoli anche come meta di attività congressuali e di viaggi incentive, perché la nostra città è pronta ad accogliere turisti in ogni mese dell’anno. Tutto questo significa lavoro per gli operatori e soprattutto per i nostri giovani.”