L’ aggiornamento professionale, in campo medico, è una condizione imprescindibile per avere uno scambio circa i progressi delle tecniche e i nuovi orizzonti sia della ricerca che della clinica.
L’ambito oncologico è connotato da estrema delicatezza sia per la materia trattata che per i risvolti umani prima ancora che professionali che comporta.
Il secondo corso di formazione “News in oncologia” vuole raggiungere proprio gli obiettivi di informare e formare chi vi prenderà parte per essere di supporto allo svolgimento della professione medica, infermieristica, tecnica e non solo, quotidianamente.
Al corso partecipano medici: oncologici, chirughi, anestesisti, cardiologici, internisti, ematologi,biologi, psicologi,fisioterapisti, infermieri, tecnici e sarà utile per fare il punto sia sulla prevenzione e cura della malattia oncologica in Campania, sia per mettere in evidenza le novità in terapia oncologica e le tecniche chirurgiche innovative.
I docenti saranno provenienti da tutta la regione Campania e delle più svariate realtà ospedaliere, nonché dall’ I.N.T PASCALE di Napoli, che l’ospiterà il 17 e 18 settembre.
L’appuntamento fungerà anche da corso di aggiornamento per gli operatori sanitari partecipanti.
Il convegno è organizzato dall UIL-FPL Regione Campania e napoletana, con il segretario generale Vincenzo Martone e vede la direzione scientifica del Dr. Raffaele Tortoriello della Senologia Chirurgica dell’ I.N.T Pascale, e quella organizzativa Dr. Luigi Claudio e della D.ssa Alfonsa Giglio, rispettivamente della Chirurgia Urologica e Anestesia e Rianimazione sempre dell’ I.N.T Pascale, fondamentale è risultato l’apporto di tutto il gruppo UIL Medici dell’ I.N.T Pascale. Apertura delle autorità e del commissario straordinario Dr.ssa L. Cici.