Perdersi nel labirinto delle vetrine, ancor di più in un periodo di saldi, è molto facile. soprattutto stando sempre incollati allo smartphone, consuetudine oramai consolidata, intenti a chattare, postare, fotografare. E’ così che dal 2 giugno al 12 luglio gli acquisti al vomero saranno 2.0 con “le vie dello shopping”. Un nuovo modo di fare shopping orientati al futuro ma con occhio attento ai negozi della collina vomerese.
L’APP. QuiCon, la società promotrice dell’evento, per l’occasione ha sviluppato l’omonima app mobile, scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS. Grazie all’applicazione, l’utente che passeggia per le vie dello shopping riceverà informazioni e promozioni degli store aderenti all’iniziativa direttamente sullo smartphone, quando si troverà in prossimità della vetrina. Una nuova frontiera del marketing che coinvolge in maniera diretta sia il pubblico che gli esercenti del Vomero.
FAVORIRE GLI ACQUISTI. «L’evento nasce da una domanda del consumatore sempre alla ricerca di interattività e di promozioni vantaggiose – spiegano gli organizzatori dell’evento – e nel contempo per creare un network di imprese che, anticipando il periodo dei saldi, cercano un modo innovativo per promozionare i propri prodotti e brand». L’evento mira non solo ad aumentare la pedonalità e ad attirare più clienti all’interno dei retail, ma anche a dar nuova luce ad un quartiere già importante per gli acquisti dei napoletani ma anche di molti turisti che visitano le bellezze del suo patrimonio artistico. E sono già tanti gli esercizi commerciali che hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa.
UN CONTEST. Per l’occasione QuiCon ha studiato un contest artistico che metterà in palio numerosi biglietti per i concerti che si terranno dal 19 luglio al Vulcano Buono, sponsor dell’iniziativa. L’utente dovrà scattare una foto che avrà come tema l’amore per il Vomero, mettere “mi piace” alla pagina facebook di QuiCon, caricare la foto a con l’hastag #vomeriAmo. Gli scatti che avranno il maggior numero voti verranno inseriti sulla home page de “Le vie dello shopping” e verranno omaggiati con biglietti di uno dei concerti tra Dear Jack, Francesco De Gregori, Negrita, Nina Zilli, Mario Biondi e Jax.
LE ADESIONI. Nei week end sarà allestito uno stand con promoter che inviteranno al download ed informeranno i cittadini sugli shop che parteciperanno all’iniziativa. Le adesioni sono gratuite e resteranno attive per tutto il periodo dell’iniziativa tramite il sito internet www.leviedelloshopping.info; oppure telefonando al 081.19577728 o inviando una mail a info@quicon.eu.