Napoli dal 17 al 23 di ottobre si appresta a diventare la capitale del tennis mondiale. La Tennis Napoli Cup in quel della città partenopea vedrà sfidarsi alcune tra le grandi stelle del tennis maschile per conquistare un titolo ATP 250 di grande valore ma anche di grande importanza per la classifica ATP stessa.
Tennis Napoli Cup, la città partenopea al centro del tennis mondiale
Sarà il Tennis Club Napoli 1905 a fare da cornice a questo importante evento sportivo di livello internazionale. Un’arena da 4000 posti è stata costituita presso la Rotonda Diaz ed ospiterà i mach di cartello. Un vero fiore all’occhiello di questa prima edizione della Atp Napoli Cup, un progetto che ha richiesto impegno, dedizione e la partecipazione di tante figure professionali del settore. La grande struttura è stata realizzata in appena 20 giorni.
Il tabellone ed entry list
Tanti i tennisti di primo piano del circuito del tennis internazionale e tanti i partners dell’evento fra cui Hiltron Security*, azienda che da oltre 40 anni progetta e produce sistemi di sicurezza, che offre così il suo contributo al torneo partenopeo. Un presenza molto importante all’interno di un torneo di grande rilevanza.
Domanda sorge spontanea, chi sarà presente a Napoli per il torneo? La entry list del torneo è stata pubblicata e presenta alcuni tra i più gradi nomi del tennis maschile mondiale:
- Andrey Rublev
- Pablo Carreno Busta
- Roberto Bautista Agut
- Alejandro Davidovich Fokina
- Lorenzo Musetti
- Gael Monfils
- Miomir Kecmanovic
- Sebastian Baez
- Albert Ramos-Vinolas
- Adrian Mannarino
- Fabio Fognini
- Pedro Cachin
- Corentin Moutet
- Lorenzo Sonego
- Laslo Djere
- Pedro Martinez
- Brandon Nakashima
- Roberto Carballes Baena
- Daniel Elahi Galan
Una ricchissima rosa di campioni ai quali si potrebbe aggiungere Matteo Berrettini. Il tennista finalista al Wimbledon 2021 dopo la sconfitta al primo turno del torneo ATP di Firenze ha richiesto una wild card per poter entrare in extremis all’interno del tabellone della Tennis Napoli Cup.
Hiltron Security e l’ATP Tennis Napoli Cup 2022
Il torneo ATP 250 di Napoli si appresta a diventare un appuntamento fisso sul vasto calendario dell’ATP Tour. In questa prima edizione, inoltre, non mancheranno i partner che sostengono questo importantissimo torneo di livello mondiale.
*: Hiltron Security è un azienda che dal 1974 crea, progetta e produce sistemi di sicurezza per proteggere locali ed abitazioni mettendo a disposizione dei suoi clienti sistemi d’antifurto e di videosorveglianza all’avanguardia.