Altro giorno d’allenamento per gli azzurri in Val di Sole. Doppia seduta anche nella scorsa giornata con classico lavoro atletico e tattico diviso in tre gruppi (difensori, centrocampisti e attaccanti). Nel pomeriggio prima fase di riscaldamento senza pallone. Successivamente partita a metà campo nove contro nove, con due uomini a fare da sponde esterne, vinta dalla formazione con la casacchina in giallo. Terza ed ultima fase della giornata dedicata al lavoro tecnico tattico che ha visto impegnato l’intero gruppo a tutto campo. La squadra in giallo era composta da: Rafael, Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, El Kaddouri, De Guzman, Mertens e Gabbiadini.
Nel pomeriggio prima conferenza stampa del mister Maurzio Sarri ecco alcune dichiarazioni:
“Non so dove potremo arrivare perchè non conosco ancora a pieno il potenziale di questa rosa, ma ciò che sento di dire è che stiamo lavorando tanto e che il Napoli può crescere molto”.
“I ragazzi stanno dando il massimo impegno in allenamento, per me ogni squadra è fatta di sacrificio e sudore. Al momento le nostre sedute sono molto intense e durano tanto, quando alzeremo anche i ritmi dopo i carichi di lavoro ridurremo anche la lunghezza degli allenamenti“.
Sarri usa tre parole per sintetizzare la sua idea di squadra: “Voglio umiltà, applicazione e divertimento. Queste sono le strade per esprimere al meglio il nostro potenziale“
Su Higuain: “Non vedo l’ora di vederlo e parlargli. So che deve riposare perchè è reduce da una stagione impegnativa, ma se anche venisse un’ora prima del previsto sarei contento. Higuain ha potenzialità enormi e può ancora dare di più. Mi piacerebbe vederlo sorridere e divertirsi in campo“.
Intanto molte squadre di Serie A continuano la loro preparazione al prossimo campionato di Serie A a suon di amichevoli estive:
Inter e Carpi: odore di A per Carpi e Inter che si sono affrontante a Riscone con la vittoria degli uomini di Mancini per 4 a 2. In rete per gli emiliani l’attaccante Kevin Lasagna e Matos mentre per l’Inter a segno Icardi, Palacio, Hernanes e Longo senza dimenticare l’ottima prova offerta dall’atteso debutto di Kondogbia.
Lazio: altra passeggiata dopo il 14 a 0 del debutto. La Lazio si libera della Top 11 Cadore con un perentorio 9 a 1. A segno: 43’pt, 12’st Morrison (L); 9’st Djordjevic (L); 20’st, 27’st Felipe Anderson (L); 28’st Klose (L), 33’st Hoedt (L), 37’st Lulic (L), 43’st Vedana (T); 46’st Basta (L).
Palermo: esordio con vittoria per I siciliani che battono per 11 a 0 l’FC Schulz. In gol: Rigoni ed Aleksandar Trajkovski, il primo autore di una tripletta e il secondo di una doppietta. Poi Vazquez, Chochev, Andelkovic, Benali, Pirrello, Hiljemark.
Sassuolo: Esordio per la squadra di Eusebio Di Francesco che batte per 5 a 0 la Selezione Val Venosta Alta. Le reti sono state realizzate da: Floro Flores (doppietta), Floccari (doppietta) e Adjapong.