È stata presentata a Salerno a Palazzo di Città, la seconda stagione di “Mutaverso Teatro”, ideata e diretta da Vincenzo Albano di Erre Teatro, con il sostegno del Comune di Salerno, in collaborazione con Scene Contemporanee e con il mediapartner Puracultura.
All’incontro era presente anche il presidente della Commissione cultura, Ermanno Guerra. Dieci i nuovi appuntamenti teatrali da gennaio a maggio 2017.
“Mutaverso Teatro intende mostrarsi al territorio non esclusivamente come Stagione, ma soprattutto come luogo di ipotesi sulle possibilità del teatro aperto a tutti, come strumento di partecipazione sociale, di confronto culturale e operativo con altre realtà salernitane e non, perché è questa l’eredità che lascia un’iniziativa che prova a mettere in relazione, prima ancora che gli artisti, soprattutto le persone”, spiega Albano, che si conferma un talento nell’individuare spettacoli raffinati, di grande intensità.
Le proposte di Mutaverso Teatro seguono logisticamente un percorso itinerante. Si inizia nella Chiesa di Santa Apollonia a gennaio (con l’anteprima progettuale ITACA/La bottega dei ritorni), per poi proseguire in zona orientale nella sala Auditorium del Centro Sociale di Pastena, fino a ritornare ancora nel cuore della città e nello specifico anche in due palazzi del centro storico di Salerno (Palazzo Conforti in Via Tasso e Casa Santangelo in Via Da Procida).
Il Piccolo Teatro del Giullare accorda infine l’ospitalità per la conclusione di Stagione, per esigenze specifiche dello spettacolo finale.