Nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. Oggi andiamo a fare quattro chiacchere con Davide Rossi. Un vita all’interno del mondo della musica e quello della televisione. Con lui parleremo anche del suo ultimo brano “Bene/Male“.
Ascolta il nostro podcast
Il brano
“BENE/MALE”, il nuovo singolo di Davide Rossi in finale a Deejay OnStage, è la storia di una relazione complicata, nata e vissuta a distanza. Parla del bene che ci si fa a vicenda quando si è vicini e di quanto invece fa star male la lontananza. BENE/MALE è la storia delle emozioni contrastanti che si provano durante la crescita.
L’ospite di oggi
Davide Rossi è un giovane cantante reatino, musicista e compositore. Inizia a prendere lezioni di canto a quattro anni per poi entrare nel coro delle “Voci Bianche” di Santa Cecilia presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma. Nel 2010 partecipa alla 4° edizione del programma di Rai 1 “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, dove vince la seconda puntata con la canzone “Storia d’amore” di Adriano Celentano e il premio della giuria con le canzoni “Il ragazzo della via Gluck” e “Amico” di Renato Zero.
Dopo un lungo periodo in studio, passato a studiare sonorità e arrangiamenti originali per il suo nuovo progetto, Davide rilascia nel 2022 il suo nuovo EP “Indispensabile” per l’etichetta indipendente LaPOP. Ad anticipare questo nuovo progetto il singolo “Niente di noi”, uscito in radio e sulle maggiori piattaforme streaming.