Music Coast To Coast è lieta di presentare il primo appuntamento live targato #coaster. Il concerto avrà luogo nell’innovativa venue del Sound Music Club, nuova realtà presente sul territorio che ha avuto un fortissimo impatto nel panorama musicale campano, proponendo artisti del calibro di Bunuel, Todo Modo, Calibro 35 e Giorgio Ciccarelli.
Nata e cresciuta come webzine con una forte predisposizione per festival e concerti, Music Coast To Coast mette in pratica quanto appreso nei tre anni di attività, proponendo un concerto inedito: ad esibirsi sul palco del Sound Music Club il 3 Aprile ci sarà infatti Suz, artista bolognese che si esibirà per la prima volta in Campania. Precursore del Trip Hop in Italia con forti influenze elettroniche, l’artista proporrà un concerto che sarà un excursus della sua carriera discografica, con enfasi sul suo ultimo lavoro “Lacework”, pubblicato nell’Ottobre 2015. Apre il concerto Bharika.
About Suz:
Susanna La Polla, in arte Suz, muove i primi passi musicali tra gli anni ’80 e ‘90. In Italia è l’epoca notoriamente caratterizzata dalle posse; infatti, esordisce come corista e vocalist di Papa Ricky, uno dei principali mattatori della scena reggae e raggamuffin nazionale e successivamente come cantante del gruppo punk rock Sushi à la Suntory insieme a Riccardo Pedrini (Nabat, Wu Ming).
Nel 2009 Suz pubblica il suo album d’esordio, “Shape of Fear and Bravery” scritto insieme al Reverendo M e all’arpista Duccio Lombardi e prodotto da Ezra al No.Mad Studio di Torino, seguito a breve distanza da “Shape of Fear and Bravery Remixed”, disco di remix con rivisitazioni eccellenti, tra cui Thavius Beck (Saul Williams, Nine Inch Nails), l’ex Sangue Misto Deda aka Katzuma, Gopher D aka Bleso Wastasi e Tayone (Videomind).
Collabora anche con il progetto Weight and Treble, esplorando in questo il lato più dub della sua sensibilità musicale.
“One Is a Crowd” è il secondo album di Suz prodotto da Ezra di No.Mad Records, al quale hanno partecipato e lavorato musicisti del calibro di Angela Baraldi e Alessiomanna. Questo nuovo lavoro esplora in maniera ancora più approfondita l’elettronica: dalla cassa in quattro alle geometrie più di stampo hip hop, è stato accolto con entusiasmo dai quotidiani e dalle riviste di musica nazionali.
Dopo essersi esibita live nell’ambito di prestigiosi festival quali il Jazz Re:found (Vercelli), Le strade del Paesaggio (Cosenza) e il Reeperbahn Festival (Hamburg) e dopo aver aperto al Laboratorio Crash! i concerti dei pionieri del Bristol sound Daddy G (Massive Attack) e Roni Size, Suz è pronta per tornare (su CD e su palco) con un nuovo album intitolato “Lacework”.