In occasione di Museo City 2018, Ar.Se – il Percorso dei Segreti sarà aperto di notte e alle prime luci dell’alba. Un’occasione unica di scoprire spazi mai visti prima mentre la città dorme o quando si sta risvegliando, alla scoperta delle sale del Capitolo affrescate dal Volpino e ora custodi dell’Archivio Storico ma anche del seicentesco Sepolcreto dove si trovano i resti di oltre 150.000 persone.
SI potrà godere a pieno la bellezza dei luoghi, accompagnato da personale che fornisce utili e interessanti informazioni per rendere la tua visita un’esperienza indimenticabile.
A completare il calendario di eventi dedicati a MuseoCity, una visita guidata gratuita ti permetterà di scoprire le collezioni di strumenti medici di interesse storico conservati all’interno della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
Questa collezione unica nel suo genere a Milano sarà raccontata dal Professor Alessandro Porro del Dipartimento di Scienze cliniche e di comunità, che ne illustrerà i segreti, raccontando attraverso gli strumenti presenti secoli di storia della Cà Granda e della città di Milano.
“Siamo il primo network di monumenti a Milano aperti di sera e chiusi di giorno perché crediamo che la cultura possa TENERE SVEGLIA la città” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.