(Adnkronos) – L’allenatore della Roma José Mourinho e il club giallorosso multati a seguito del procedimento aperto a carico del tecnico portoghese per le frasi pronunciate dopo il match con il Sassuolo del 2 dicembre scorso nei confronti dell’arbitro Matteo Marcenaro e del calciatore Domenico Berardi.
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l’allenatore della Roma José Mourinho è stato sanzionato con un’ammenda di 20.000 euro da devolvere all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL).
La stessa sanzione, anch’essa da devolvere all’AIL, è stata applicata anche all’AS Roma, per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva”, l’ annuncio nella nota della Figc. “A carico del tecnico portoghese era stato aperto un procedimento di indagine per aver espresso giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia dell’arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi durante la conferenza stampa di presentazione della gara Sassuolo-Roma di sabato 2 dicembre”, conclude il comunicato.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)