Ci accompagnano nelle nostre sessioni videoludiche, nelle nostre visioni di film o serie TV oppure semplicemente come televisori. I monitor sono tanti, di tante tipologie e prezzi. Quale scegliere? Una soluzione economica o una che soddisfa completamente i nostri bisogni ma spendendo qualcosa in più? Ecco una breve carrellata di consigli.
Samsung C24F390
Il Samsung C24F390 è un monitor VA da 24 pollici a risoluzione Full HD, ha un tempo di risposta di 4 ms e offre ottime performance soprattutto dal punto di vista dell’intrattenimento. Esistono anche versioni con un polliciaggio più elevato e con un design leggermente diverso, ma già questa soluzione è abbastanza versatile.
DELL UltraSharp U2417H
La linea UltraSharp di monitor DELL include molti prodotti interessanti al suo interno, come vedremo anche di seguito. Il modello U2417H è sicuramente tra i più consigliabili per chi non ha molte pretese ma vuole comunque un articolo valido e pronto a tutto: il pannello IPS da 23,8 pollici Full HD ha una buona fedeltà cromatica e rende bene sia per i lavori da ufficio che per la visione di film e serie TV. Il design è sobrio, perfetto per ogni ambiente, e segnaliamo anche l’ottima base regolabile e gli speaker inclusi.
BenQ Sw2700PT
Se siete professionisti del settore imaging e volete un prodotto adatto all’editing di foto e video, la soluzione di BenQ si adatta perfettamente alle vostre esigenze, visto che si tratta di un pannello IPS da 27 pollici a risoluzione QHD che promette una grande fedeltà cromatica, unita ad un’alta qualità dell’immagine in generale col supporto del 99% per lo spazio colore Adobe RGB. La base regolabile e le paratie laterali antiriflesso consentono di posizionare il display su qualsiasi scrivania, ottenendo sempre una visione accurata.
Acer Predator X27
Il prodotto più costoso della nostra lista ha un design aggressivo che non tradisce la sua natura: è un monitor da gaming, ma non solo. Grazie alla sua enorme qualità, questo pannello IPS da 27 pollici sa farsi valere in ogni contesto, dalla produttività all’intrattenimento. La risoluzione è 4K a 144 Hz, il tempo di risposta è di 4 ms, ci sono gli speaker integrati, ma soprattutto non manca il supporto alle tecnologie HDR e NVIDIA G-Sync. Il prezzo è paragonato alle sue potenzialità, dunque è molto elevato.