Colori brillanti che esaltano l’abbronzatura, fantasie fiorate e maliziose trasparenze: cosa ci riserverà la moda estate 2020? È giunto il momento di fare shopping e indossare qualcosa che ci faccia sentire bene con noi stesse e con gli altri. È arrivato il momento di girare per il web alla scoperta di quella novità che ci faccia innamorare: una borsa, un paio di tronchetti, un bracciale. E, perché no, di cambiare qualcosa nello stile che si addica di più a un nuovo lavoro o più semplicemente a un nuovo capitolo della vita. Siti web come Stileo propongono le firme più alla moda per l’abbigliamento e gli accessori. I migliori brand capaci di soddisfare tutti i gusti e tutti gli stili. Per tuffarsi in questo angolo di moda e farsi conquistare dalle sue proposte basta un click.
Voglia di rinnovarsi
Il lockdown è terminato da qualche settimana: le strade delle città tornano ad affollarsi, la vita riprende lentamente a riaccendersi. Usando sempre la dovuta prudenza, con la bella stagione alle porte è bello farsi tentare dalle proposte della moda per rinnovare il proprio guardaroba. E se avessimo pensato di cambiare qualcosa nel nostro look e stessimo cercando il suggerimento giusto?
Un aiuto prezioso lo dà come sempre Stileo che nelle sue vetrine virtuali propone i migliori brand. Tra i suoi partner annovera Yoox, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Off-White.
Ma prima vediamo insieme cosa si indosserà in questa estate 2020 che difficilmente dimenticheremo.
Le tendenze moda estate 2020
Il tema dominante per la stagione che inizierà a giorni è la femminilità. Sensuale, dolce, girly, romantica, trasgressiva: in qualunque modo la si voglia declinare l’importante è che rispecchi la propria personalità.
- Giungla: dopo alcuni anni torna in voga il mood vacanziero per eccellenza: fantasie tropicali in brillantissime nuances verdi.
- Chiffon: è il tessuto della sensualità per eccellenza, ideale per trasparenze tutte da scoprire. Sarà la protagonista di abiti da sogno e di accessori super eleganti.
- Jumpsuite: dalla versione lunga con le spalle scoperte a quella corta più sportiva, la sua versatilità la renderà uno dei capi must have della stagione.
- Colore rosa: nude, cipria, salmone, il rosa in tutte le sue tonalità sarà tra i colori più gettonati. Perfetto pendant con l’incarnato dorato.
- Mannish style: cosa c’è di più sensuale di una donna che indossa abiti dalla foggia maschile?
Via libera agli accostamenti più originali, quelli che osano e che dicono qualcosa di più di chi li indossa.
Urban luxury style
Gli stili che mixano elementi così diversi tra loro, bisogna ammetterlo, sono sempre i più intriganti. Come quelli di Off-White che ha coniugato lo urban style con la manifattura di lusso tipica italiana. Il brand francese nato nel 2012 dalla fantasia dello stilista americano Virgil Abloh si distingue per i suoi abbinamenti inediti sempre pieni di stile. Le sue frecce in diagonale, che distinguono il marchio, appaiono su felpe, tessuti tecnici, sneakers e accessori. Le linee sono ora squadrate, ora morbide per assicurare ai capi la perfetta vestibilità senza rinunciare a quel tocco trendy. Off-White è tra i brand scelti da Stileo per i suoi visitatori più esigenti. Per coloro che amano uno stile informale ma non per questo vogliono rinunciare alla qualità della manifattura e a tessuti pregiati.