Tutto si evolve. Dalla nostra vita quotidiana, alle tecnologie fino ad arrivare agli oggetti che ci circondano. “L’ultima” innovazione arriva dal mondo dei camper dove sta spopolando un modello molto particolare e pieghevole.
Camper pieghevole, chi lo ha ideato?
Una “innovazione” che in realtà è il marchio di fabbrica di chi questi camper li crea e li mette in commercio. Parliamo della Rockwood ovvero una azienda canadese tra le più riconosciute al mondo in questo campo. L’azienda, infatti, è famosa per i suoi camper all’avanguardia che fanno del confort e della affidabilità il loro punti di forza. Proprio la nuova “serie” di camper denominata Freedom vuole ancor di può rimarcare queste caratteristiche tanto care alla Rockwood.
Freedom… di nome ed anche di fatto?
Il nome potrebbe dire già tutto, libertà. Eppure questo camper è tutto da scoprire. Ad una prima occhiata potrebbe sembrare più un rimorchio ma nascondo molto ma molto di più. Infatti, la sua caratteristica è quella di essere… pieghevole! Proprio come una tenda da campeggio, grazie ai suoi materiali resistenti ma di gran qualità, il Rockwood Freedom ha la capacità estendersi dando più spazio ai proprietari del veicolo. L’interno di questo spazio espandibile è sicuramente molto interessante visto che possiamo trovare:
- due posti letto aggiuntivi a scomparsa
- una veranda superiore che all’interno assicurano bagno con doccia
- divano
- letto matrimoniale riscaldato
- pannello solare
- piano cottura a tre fuochi
- frigorifero
- serbatoio d’acqua dolce
- porta d’ingresso rigida
- portapacchi per trasportare kayak, surf o paddleboard
Insomma, una dotazione molto particolare che vuole garantire il massimo del confort in ogni momento del viaggio soprattutto quello “dell’accampamento” e della sosta per la notte.
Un prezzo da non sottovalutare
Il camper di Rockwood potrebbe davvero conquistare il mercato? Il fatto si essere estendibile è sicuramente cosa rarissima nei camper venduti nel vecchio continente eppure solo questo potrebbe non bastare. La soluzione, però, è più semplice di quanto possiate pensare perché ha un costo decisamente basso per il suo mercato di riferimento. Circa 8 mila dollari, quindi, in euro, poco più di 7 mila.
Quando si tratta di acquistare un camper (in questo caso nello specifico un camper-trailer, che in italiano spesso chiamiamo anche “roulotte”) il prezzo è spesso il primo impedimento all’acquisto. In molti sarebbero certi di volere un certo modello, di usarlo e di preferirlo a mille altri beni, ma semplicemente non possono permettersi di comprarlo. Ecco, ora grazie a un camper che, nuovo, costa quanto uno scooter o un’utilitaria usata, questo problema smetterà di esserci.