Su Sommessamente torniamo a parlare di musica. Ospite del podcast di Cinque Colonne Magazine è, questa domenica, Mirco Olivastri. Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo singolo “Aquilone senza filo“, Mirco ci racconta la solitudine come momento di ricongiungimento con se stessi.
Il brano
Tratto da un’esperienza realmente vissuta dall’artista, “Aquilone senza filo” è un inno alla libertà di essere se stessi abbandonando la paura di non essere abbastanza per gli altri. Un invito a ricercare un posto dove ritrovarsi per esprimersi senza paura del giudizio altrui. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Bez Yorke per Metti Eiby Video Lab e impreziosito dalle grafiche curate da Samantha Soldini.
L’ospite di oggi, Mirco Olivastri
Romano, classe 1992, Mirco è prima di tutto autore. La sua è una scrittura personalissima di forte impatto emozionale. Respira l’aria del palco fin da bambino nel locale di famiglia dove si sono alternati artisti del calibro di Fabrizio Moro, Franco Battiato, i Nomadi e gli Stadio. Con il brano “Fa’ Qualcosa” ha partecipato, nel 2020 a Casa Sanremo.