SPARTANBURG, S.C.–(BUSINESS WIRE)–Milliken & Company, produttore globale diversificato, annuncia che i suoi obiettivi netti a zero, basati su dati scientifici, sono stati approvati dall’ONU Science Based Targets initiative (SBTi). L’SBTi è un collettivo di organizzazioni internazionali che si occupa di aiutare le aziende a fissare obiettivi di riduzione delle emissioni coerenti con la scienza del clima e con l’Accordo di Parigi.
“In Milliken la sostenibilità è un valore fondamentale”, afferma Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company. “Il cambiamento climatico sta mettendo sotto pressione le comunità, le aziende e il nostro pianeta. Il momento di intraprendere azioni significative è adesso”.
SBTi calcola che le aziende che si sono impegnate a ridurre le emissioni in linea con la scienza climatica ora rappresentano 38.000 miliardi di dollari – un terzo dell’economia globale. Milliken è una delle prime 50 aziende a livello globale a raggiungere obiettivi netti zero approvati su base scientifica e si unisce a un gruppo di oltre 1.300 aziende che hanno assunto impegni netti zero utilizzando lo standard aziendale netti zero SBTi 2021. Milliken è la prima azienda ad aver ottenuto l’approvazione in South Carolina, dove si trova la sede centrale di Milliken.
“Non tutti i valori netti sono uguali, ed è per questo che Milliken si impegna a raggiungere un reale azzeramento delle emissioni di gas serra in tutta la catena del valore entro il 2050, a partire dall’anno di riferimento 2018”, afferma Kasel Knight, consigliere generale e responsabile della sostenibilità di Milliken. “Lavorando con SBTi, il nostro impegno per l’azzeramento delle emissioni di gas serra, insieme alla nostra approvazione di obiettivi a breve e lungo termineè stata pienamente verificata dalla migliore scienza disponibile su scala globale”.
“Siamo orgogliosi che Milliken sia alla guida di questo lavoro”, conclude Cook. “I nostri obiettivi consentono al nostro team di oltre 8.000 persone di ridurre i rischi, minimizzare gli impatti, lavorare in modo efficiente, controllare i costi e identificare nuovi modi di fornire i prodotti.”
Informazioni su Milliken
Milliken & Company è un’azienda manifatturiera leader a livello mondiale che si concentra sulla scienza dei materiali per realizzare oggi le innovazioni di domani. Dalle molecole leader del settore alle innovazioni sostenibili, Milliken crea prodotti che migliorano la vita delle persone e offrono soluzioni ai suoi clienti e alle comunità. Grazie a migliaia di brevetti e a un portafoglio di applicazioni nei settori tessile, chimico, dei pavimenti e sanitario, l’azienda sfrutta un senso condiviso di integrità ed eccellenza per avere un impatto positivo sul mondo per generazioni. Per saperne di più sulle menti curiose e sulle soluzioni ispirate di Milliken, visitare il sito milliken.com e su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.
Informazioni sull’iniziativa Obiettivi basati sulla scienza
L’iniziativa Science Based Targets (SBTi) è un organismo globale che consente alle aziende di fissare obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni in linea con le più recenti conoscenze scientifiche sul clima. L’obiettivo è accelerare le aziende di tutto il mondo a dimezzare le emissioni entro il 2030 e a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra CDP, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF) ed è uno degli impegni della We Mean Business Coalition.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Betsy Sikma
betsy.sikma@milliken.com
864.909.7908