“La stagione estiva del Piccolo Teatro, ricca di produzioni di grande qualità, è una sfida vinta in questo periodo finanziariamente difficile per le istituzioni e gli enti dello spettacolo”. Così Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, intervenendo alla presentazione della stagione estiva del Piccolo Teatro di Milano.
Attenzione Di Regione Al Sistema Dei Teatri – “Il mio recente ingresso nel Consiglio di amministrazione – ha sottolineato l´assessore Cappellini – è l´ennesimo segnale di attenzione della Regione verso Il Piccolo e il tessuto teatrale lombardo in generale, un sistema che rappresenta un unicum nel panorama nazionale”.
“Regione Lombardia – ha proseguito – ha dimostrato in più occasioni di credere in questa realtà di eccellenza internazionale e, oltre al proprio convinto e costante sostegno, vuole impegnarsi direttamente a fianco del teatro soprattutto in questo intenso periodo dell´Expo”. ´ Piccolo´ Nuova Sede Per ´Next´ – “Ringrazio quindi Il Piccolo – ha detto l´assessore – per aver deciso di aderire a ´Next´, il nostro grande progetto di ´borsa del teatro´.
L´inserimento di questo straordinario teatro tra le sedi ospitanti la prossima edizione di ´Next´ è un motivo di soddisfazione e di orgoglio per Regione Lombardia”. “Per l´edizione 2015 – ha concluso l´assessore Cappellini -, a fianco di Regione Lombardia ci sarà, oltre a Fondazione Cariplo, anche la Regione Piemonte, a testimoniare l´importanza e la valenza ormai sovraregionale che ha assunto la nostra iniziativa per lo spettacolo dal vivo e le giovani compagnie”.