FOSHAN, Cina–(BUSINESS WIRE)–Midea ha pubblicato il suo rapporto finanziario per la prima metà del 2022, che mostra una crescita semestrale del fatturato del 5,0% a 183,7 miliardi di RMB. La crescita dell’utile netto è stata anche più rapida del fatturato, con 16 miliardi di RMB e un aumento su base annua del 6,6%.
Durante il primo semestre 2022, il fatturato di Midea Smart Home è stato di 126,9 miliardi di RMB, equamente distribuito in entrambe le attività ToB e ToC. Secondo AVC, i prodotti elettronici per la casa Midea si sono classificati al primo posto nella prima metà del 2022 nelle quote del mercato domestico online e offline tra le 7 categorie di elettrodomestici, compresi condizionatori d’aria e forni a microonde.
Industrial Technology ha raggiunto un fatturato di 12,1 miliardi di RMB, con una crescita del 13,3% su base annua, e il mercato globale dei compressori per aria condizionata residenziali di Midea è aumentato del 44%, posizionando così l’azienda al primo posto nel mondo. Le vendite unitarie di motori per condizionatori residenziali ed elettrodomestici per lavanderia hanno costituito il 42% delle cifre globali.
Building Technology ha realizzato una crescita significativa pari al 33,1%, ossia un fatturato di 12,2 miliardi di RMB. I condizionatori d’aria commerciali si sono classificati al primo posto nella quota di mercato domestico, mentre il valore dell’esportazione delle pompe di calore Midea è cresciuto di oltre il 200% su base annua, con un volume di esportazione al primo posto nel settore delle pompe di calore in Cina.
Il fatturato estero di Midea nella prima metà del 2022 ammontava a 77,8 miliardi di RMB, con un aumento del 5,2% su base annua. Con “China-Based Supply for the World + Local Supply” (Forniture dalla Cina per il mondo + Forniture locali), Midea ha sviluppato la costruzione di centrali produttive in Egitto e in Brasile per coprire il fabbisogno dei mercati locali, ha aperto impianti di produzione di compressori per condizionatori d’aria in India e integrato un’azienda di compressori in Thailandia. Con oltre 20.000 nuove reti commerciali e l’apertura di punti vendita Midea in Brasile e nelle Filippine, Midea continua a migliorare i propri canali di distribuzione internazionali.
Con la leadership tecnologica ben salda tra i suoi obiettivi di strategia a lungo termine, Midea continua a sviluppare le capacità tecniche dell’intelligenza artificiale con investimenti in ricerca e sviluppo pari a 5,9 miliardi di RMB nella prima metà del 2022, e una crescita del 10,5% su base annuale. Midea è proprietaria di 35 centri R&D in tutto il mondo e ad oggi detiene più di 77.000 brevetti autorizzati.
Guidata dall’intelligenza, Midea loT ha quasi 13 milioni di unità di dispositivi e servizi di recente connessione per oltre 70 milioni di famiglie.
Informazioni su Midea Group
Midea Group comprende cinque unità commerciali strategiche: Smart Home, Tecnologia industriale, Tecnologie per l’edilizia, Robotica e automazione e Innovazione digitale. Midea Group conta più di 160.000 dipendenti in oltre 200 paesi e regioni ed è al 245° posto nella classifica Global Fortune 500 per il 2022.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Lori Luo, luory17@midea.com