Ha fatto subito il giro del mondo la visita a sorpresa di Mick Jagger in Sicilia. Il frontman dei Rolling Stones è arrivata in gran segreto sull’isola per un vero e proprio tour turistico alla ricerca, magari, di qualche ispirazione per il suo prossimo disco.
Mick Jagger in visita, Sicilia meta per trovare l’ispirazione?
Soggiorno di piacere oppure di ricerca? Questa la domanda che il mondo della musica si pone adesso che è venuto a sapere della visita di Mick Jagger in Sicilia. Come mai il leader dei Rolling Stones è in Sicilia? Sembra molto probabile che Jagger sia atterrato nella terra sicula in cerca d’ispirazioni per il prossimo disco e per farlo ha trovato “ospitalità” ad Agrigento e che l’arrivo vero e proprio sia stato addirittura ad ottobre 2020. Cosa porterà a noi fan di Jagger questo viaggio in Sicilia? Nuovo disco, nuova musica? Staremo a vedere…
Alla ricerca di Mick Jagger
Cercasi Mick Jagger ed anche con urgenza, “per dargli la cittadinanza onoraria di Mussomeli e una casa, ma anche per intitolargli un parco della salute”. E’ un appello, ma anche una caccia via social, quella lanciata al leader dei Rolling Stones – che vive da nove mesi in una villa di amici tra Ragusa e Siracusa – dal sindaco della cittadina in provincia di Caltanissetta Giuseppe Catania. Da quando ha scoperto che l’autore di “Satisfaction” e “Paint it black” vive in Sicilia, il primo cittadino sta mobilitando tutti i mezzi a lui conosciuti per contattarlo. Non con una, ma con varie idee da sottoporgli
“Anzitutto vorrei dargli “Il cappello d’oro“, che è un premio che la nostra comunità concede a persone che si sono contraddistinte per il loro valore artistico, ma anche per l’amore per la Sicilia. Dopo potremo concedergli anche la cittadinanza onoraria“. Queste le parole del sindaco Catania.