WHIPPANY, N.J.–(BUSINESS WIRE)–MetLife Investment Management (MIM), l’attività istituzionale di gestione degli asset di MetLife, Inc. (NYSE: MET), ha annunciato di aver stretto un accordo definitivo per l’acquisizione di Affirmative Investment Management (AIM), gestore specializzato in investimenti a reddito fisso a impatto ambientale, sociale e di corporate governance (ESG) a livello globale con profonde potenzialità di impact investing, verifica, rendicontazione e engagement. Al 30 giugno 2022, gli asset di AIM in gestione ammontavano a 1,01 miliardi di dollari USA. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, compresa l’approvazione normativa.
L’acquisizione porterà avanti l’investimento nell’ESG e le capacità di rendicontazione di MIM, mentre cerca di offrire realizzare soluzioni per i clienti e rendimenti a lungo termine rettificati in base al rischio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Per i Media:
Dave Franecki
+1-973-264-7465
Jansel Murad
(646) 722-6537