Può davvero il metaverso essere un valido strumento per la comunicazione delle aziende? Questa curiosa domanda trova una risposta con la storia di oggi che vede protagonista Metaverso Ready.
Metaverso Ready, comunicazione ed aziende
Metaverso è il frutto di una maturazione tecnologica che viene da lontano ma è soprattutto un punto di arrivo culturale da cui può emergere valore per l’arte, la cultura e le aziende. Valore per i brand, valore per le aziende, un’opportunità in chiave marketing: questo è il senso e l’obiettivo che Eugenio Marrari – Head of Digital and Content Strategy di Comunica – vuol far emergere; “Metaverso Ready”
Intervista a Eugenio Marrari – Head of Digital and Content Strategy di Comunica
Arrivamo, quindi, al momento dell’intervista dove andiamo alla scoperta della storia dietro Metaverso Ready. Lo facciamo attraverso le domande che abbiamo rivolto a Eugenio Marrari – Head of Digital and Content Strategy di Comunica:
Cos’è Comunica?
COMUNICA Media Content Creator – agenzia milanese con casa di produzione integrata su un’area di 1.500 mq, tra teatri di posa, regie, virtual set e motion capture – crea, produce e gestisce contenuti per tutti i tipi di media: dai canali tradizionali a quelli online, dalla stampa alla televisione, alle piattaforme digitali.
Per ogni progetto COMUNICA individua soprattutto il modello di business più adeguato, coniugando la giusta strategia di comunicazione e marketing con l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
Un know-how ultra-trentennale che negli ultimi anni ha consentito di allargare sensibilmente il portafoglio clienti, consolidando rapporti con numerose realtà aziendali leader di settore, tra le quali Sisal, Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau, Mooney, Astrazeneca, Gewiss, Pirelli, RAI, Mediaset, Sky e molte altre.