Profumi speziati, lucine colorate e orecchiabili jingle sono i protagonisti dell’ultimo scenario per un fine settimana nel periodo dell’Avvento proposto da HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per case e appartamenti vacanza. Diverse città europee in Germania, Austria, Svizzera e Italia sono state selezionate per i loro bellissimi mercatini di Natale in grado di intrattenere adulti e bambini. Se desiderate trascorrere un fine settimana in famiglia o tra amici, immersi nella magica atmosfera natalizia, queste destinazioni fanno a caso vostro.
Trovare soluzioni di alloggio per ogni esigenza non sarà affatto difficile su www.hometogo.it, che ha messo a confronto i prezzi di case e appartamenti vacanza nelle diverse città per i weekend di novembre e dicembre. Via alla sfida! I Paesi del nord contro lo stivale, una dura lotta contro radicate tradizioni e temperature lapponi, ma non è mai detto. Potrebbero giocarsela anche solo sui prezzi.
1. Striezelmarkt, Dresda, Germania. Qui è nato il primo mercato di Natale della Germania che conta oggi circa 250 espositori. Dove un tempo si svolgevano i tornei cavallereschi potrete acquistare dal 26 novembre al 24 dicembre sculture in legno, pizzi e stoffe, ceramiche e palle di Natale in vetro soffiato. Tra le specialità gastronomiche in uno dei più autentici mercatini di Natale della Germania, da provare il famoso Stollen con canditi e frutta secca, i Pulsnitzer Pfefferkuchen,biscotti in panpepato, e i Dresdener Pflaumentoffel piccoli spazzacamini di prugne secche.