“Meet Attorney Sachs: Two U.S. Attorneys Meet Federico II Law Students” è il titolo dell’incontro che si svolgerà domani, 7 settembre, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo napoletano Federico II. Le procedure che vediamo nelle legal series americane, tanto amate anche da noi, sono solo frutto di fantasia o hanno un fondamento di verità? A rispondere al quesito saranno due avvocati americani: Maria Sachs e Peter Sachs. I due legali, infatti, risponderanno alle domande degli studenti napoletani e animeranno un momento di confronto sulla pratica forense americana. L’evento, che si svolgerà presso l’aula Pessina in corso Umberto, 40, gode del patrocinio dell’American Studies Center di Napoli e rientra nelle attività promosse dal Delegato per l’Internazionalizzazione del Dipartimento.
“Meet Attorney Sachs”: chi sono i due avvocati americani
Dopo i rituali saluti del Direttore di Dipartimento di Giurisprudenza, Sandro Staiano, l’incontro procederà con i contributi degli avvocati americani Maria Sachs e Peter Sachs che saranno moderati dal professor Amedeo Arena. Maria Sachs, orgogliosamente italoamericana (più precisamente di origini napoletane), ha iniziato la sua carriera come assistente di Janet Reno, all’epoca procuratrice dello Sato della Florida. Ha poi scelto di diventare una penalista e, in seguito, di abbracciare la carriera politica. Eletta deputata e poi senatrice del Parlamento per lo Stato della Florida, attualmente è commissaria della Contea di Palm Beach.
Peter Sachs è uno degli autori del “Florida Bar Manual in Condominiums“, un testo fondamentale per i professionisti del settore. Laureato presso la Fordham University, di New York City, e abilitato al patrocinio negli Stati della Florida e di New York, ha fondato il Sachs Sax Caplan, uno studio legale che conta più di 60 avvocati. L’evento, che coinvolgerà gli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell’università Federico II, è aperto al pubblico e si svolgerà esclusivamente in presenza.
In copertina foto di fabio Carbone da Pixabay