PLATTSBURGH, New York–(BUSINESS WIRE)–Medisca ha fatto un altro passo volto a proteggere gli investimenti nelle attività strategiche di ricerca e sviluppo (R&S) effettuati decenni fa e che alla fine si sono tradotti nel miscelatore Medisca MAZ® all’avanguardia, un prodotto che crea una soluzione efficiente, uniforme e di alta qualità per la preparazione di centinaia di formulazioni e che è protetto da un affidabile portafoglio di brevetti in tutto il mondo.
Mentre Medisca ha adottato misure importanti per informare il settore sul suo portafoglio di brevetti, alcune aziende continuano a offrire prodotti che ne violano la proprietà intellettuale. Per proteggere i sui diritti preziosi e far sì che le aziende competano equamente, il mese scorso Medisca ha intentato causa contro Fagron B.V., HiperScan GmbH e Gako Deutschland GmbH per violazione della controparte tedesca di Medisca del brevetto europeo n. 3.538.071. La causa è stata presentata presso il tribunale distrettuale di Monaco di Baviera e richiede, come riparazione, un’ingiunzione e un risarcimento monetario.
Oggi, le attività di Medisca per l’applicazione dei suoi diritti si sono estese agli Stati uniti, con una causa per violazione di brevetto presentata presso la Corte distrettuale del South Carolina contro FlackTek per violazione dei brevetti statunitensi di Medisca n. 10,420,705, 10,765,600, 11,090,224, 11,096,864, 10,231,903 e 10,993,876. Analogamente alla causa avviata in Germania in precedenza, questo procedimento negli Stati Uniti richiede, come riparazione, un’ingiunzione e un risarcimento monetario. Inoltre include accuse asserenti che l’utilizzo e la vendita da parte di PCCA del FlackTek SpeedMixer e dei relativi componenti violano brevetti Medisca.
“Ci impegniamo per assicurare l’esistenza di un mercato globale equo e competitivo, in cui l’innovazione e la proprietà intellettuale siano rispettate”, spiega Panagiota Danopoulos, Vicepresidente senior strategia globale e innovazione presso Medisca. “Pertanto, oltre alla nostra recente causa intentata in Germania, stiamo adottando ulteriori misure per proteggere i nostri brevetti in tutto il mondo”.
Medisca auspica che il procedimento legale oggi avviato serva da ulteriore promemoria a tutte le aziende concorrenti dell’importanza di rispettare la proprietà intellettuale di Medisca. Il settore dei sistemi di preparazione (per es., di prodotti farmaceutici e della marijuana) conta sulla qualità ed efficienza offerte dal miscelatore Medisca MAZ. Le strategie relative all’IP e alla R&S costante di Medisca continueranno a far sì che tutte le aziende che creano formulazioni ricevano i prodotti di alta qualità che meritano.
Informazioni su Medisca
Medisca è una multinazionale con sedi nel Nord America, in Australia e in Europa che contribuisce all’assistenza sanitaria mettendo a frutto forti partnership che offrono soluzioni personalizzate con un risoluto impegno verso la qualità e l’innovazione. Appoggiandosi a un’esperienza ultratrentennale e a solide basi nella fornitura di sistemi di preparazione di formulazioni farmaceutiche, Medisca è un’impresa business-to-business che offre una gamma completa di prodotti assicurando valore, uniformità, risposte tempestive e lealtà. In qualità di Partners In Wellness (“Partner nel benessere”), Medisca si impegna incessantemente a migliorare vite per una miriade di esigenze e persone. Per maggiori informazioni visitare www.medisca.com e seguirci su LinkedIn, Facebook, Twitter e YouTube.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Adam Pinsky
Direttore comunicazioni
apinsky@medisca.com1-800-932-1039